COME PRENDERE LE MISURE

per vendite online

Un abito non può essere "quello giusto", se non si adatta nel modo giusto, per questo serve scegliere la taglia corretta dalla tabella misure che trovate all’interno di ogni scheda prodotto.

 

L’abito acquistato avrà bisogno di qualche aggiustamento sartoriale, al corpino e all’orlo della gonna ma è giusto partire dalla taglia iniziale corretta per fare la differenza.

Se avete bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattarci.

Le taglie sono in nomenclatura EUROPEA e/o SPAGNOLA con evidenziate le relative misure principali quali circonferenza SENO, VITA, FIANCHI.

Tutte le misure sono in centimetri.

SENO

Prendete un metro da sarta (quello morbido) e passatelo dietro la schiena, sotto le braccia e nella parte più ampia del seno. Le braccia devono cadere lungo i fianchi, quindi fatevi aiutare da qualcuno. Prendete la misura più ampia indossando un reggiseno simile a quello che indosserete sotto l'abito, se intendete indossarlo.

 

VITA

Passate il metro nel punto più stretto del busto. Per trovare il punto correttamente, piegatevi di lato; il punto in cui si piega il fianco è il vostro punto vita. Solitamente si trova un paio di centimetri sopra l'ombelico. Non stringete troppo e tenete conto dei movimenti della respirazione. Tenete questa misura come riferimento utile per altre misurazioni da prendere in seguito.

 

FIANCHI

Questa misura si trova tipicamente 15-20 centimetri al di sotto dell'ombelico.

Passate il metro nella parte più ampia del vostro bacino. Non stringete troppo e assumete una posizione eretta.

TROVA LA TAGLIA GIUSTA

Ora sei pronta per definire la tua taglia. Confronta le misure prese con la tabella misure e prendi come riferimento la misura più vicina per vita, seno, fianchi, considerando la taglia più ampia.

 

Esempio con la tabella misure Pronovias

Se le tue misure sono: Seno=90cm, vita=77cm, Fianchi=100cm, significa che:

Seno = 90cm = TG 38

Vita  = 77cm = TG 44

Fianchi = 100cm = TG 40

A questo punto scegli la taglia più ampia tra quelle uscite --> Scegli la taglia 44

Meglio una misura leggermente più ampia che verrà poi adattata dalla vostra sarta di fiducia, rispetto ad una taglia più snella che potrà risultare stretta.

 

NB: se ad esempio la tua misura seno è 91cm, anche se è un solo centimetro in più rispetto alla taglia 38 è meglio prendere la taglia superiore.

All'interno delle cuciture dell'abito c'è del tessuto in eccedenza, chiamato "ripresa", che può tornare utile per allargare leggermente l'abito, ma queste considerazioni devono essere fatta da una sarta esperta.

Ti invitiamo a considerare il possibile cambio di peso o taglia in ottica di dimagrimento.

ATTENZIONE

Si prega di considerare che questa GUIDA alle TAGLIE è indicativa e soggetta a tolleranze. L'adattamento individuale può variare da persona a persona a secondo della corporatura e il taglio dei singoli abiti.

Consigliamo di farvi prendere le misure da una persona esperta in sartoria, che vi seguirà anche nella messa a misura dell'abito acquistato.

 

NB: Ogni marchio ha una propria vestibilità, differente da prodotto a prodotto.

Ogni articolo fa riferimento ad una propria tabella misure. Per la definizione della taglia giusta fate riferimento alla tabella misure relativa al prodotto che desiderate acquistare.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATA

NEWS, SCONTI & PROMOZIONI

Iscriviti alla newsletter e ottieni subito la promo.

QUALCOSAdiBLU TRIESTE

Copyright © 2023 QUALCOSAdiBLU - All rights reserved.