COME PRENDERE LE MISURE
per vendite online
Un abito non può essere "quello giusto", se non si adatta nel modo corretto, per questo serve scegliere la taglia corretta dalla tabella misure che trovate all’interno di ogni scheda prodotto.
Tutti gli abiti da sposa, anche se acquistati nella taglia corretta, avranno bisogno di qualche aggiustamento sartoriale, sia al corpino che alla lunghezza all’orlo della gonna, ma è giusto partire dalla taglia iniziale corretta per fare la differenza.
Se avete bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattarci.
Le taglie sono in nomenclatura Italiana e7o europea con evidenziate le relative misure principali quali circonferenza SENO, VITA, FIANCHI.
Tutte le misure sono in centimetri.
COME PRENDERE LE MISURE IN MODO CORRETTO
SENO
Prendete un metro da sarta (quello morbido) e passatelo dietro la schiena, sotto le braccia e nella parte più ampia del seno. Le braccia devono cadere lungo i fianchi, quindi fatevi aiutare da qualcuno. Prendete la misura più ampia indossando un reggiseno simile a quello che indosserete sotto l'abito, se intendete indossarlo.
VITA
Passate il metro nel punto più stretto del busto. Per trovare il punto correttamente, piegatevi di lato; il punto in cui si piega il fianco è il vostro punto vita. Solitamente si trova un paio di centimetri sopra l'ombelico. Non stringete troppo e tenete conto dei movimenti della respirazione. Tenete questa misura come riferimento utile per altre misurazioni da prendere in seguito.
FIANCHI
Questa misura si trova tipicamente 15-20 centimetri al di sotto dell'ombelico.
Passate il metro nella parte più ampia del vostro bacino. Non stringete troppo e assumete una posizione eretta.
TROVA LA TAGLIA GIUSTA
Ora sei pronta per definire la tua taglia. Confronta le misure prese con la tabella misure e prendi come riferimento la misura più vicina per vita, seno, fianchi, considerando la taglia più ampia.
Esempio con la tabella misure
Se le tue misure sono: Seno=90cm, vita=77cm, Fianchi=100cm, significa che:
Seno = 90cm = TG 44
Vita = 77cm = TG 48
Fianchi = 100cm = TG 48
A questo punto scegli la taglia più ampia tra quelle uscite --> Scegli la taglia 48
Meglio una misura leggermente più ampia che verrà poi adattata dalla vostra sarta di fiducia, rispetto ad una taglia più snella che potrà risultare stretta.
NB: se ad esempio la tua misura seno è 91cm, anche se è un solo centimetro in più rispetto alla taglia 44 è meglio prendere la taglia superiore.
All'interno delle cuciture dell'abito c'è del tessuto in eccedenza, chiamato "ripresa", che può tornare utile per allargare leggermente l'abito, ma queste considerazioni devono essere fatta da una sarta esperta.
Ti invitiamo a considerare il possibile cambio di peso o taglia in ottica di dimagrimento.
ATTENZIONE
Si prega di considerare che questa GUIDA alle TAGLIE è indicativa e soggetta a tolleranze. L'adattamento individuale può variare da persona a persona a secondo della corporatura e il taglio dei singoli abiti.
Consigliamo di farvi prendere le misure da una persona esperta in sartoria, che vi seguirà anche nella messa a misura dell'abito acquistato.
NB: Ogni marchio ha una propria vestibilità, differente da prodotto a prodotto.
Ogni articolo fa riferimento ad una propria tabella misure. Per la definizione della taglia giusta fate riferimento alla tabella misure relativa al prodotto che desiderate acquistare.