top of page
  • Immagine del redattoreqdb

Le silhouette degli abiti da sposa


Nel nostro negozio QUALCOSAdiBLU sappiamo quanto sia divertente, eccitante ed emozionante fare shopping di abiti da sposa, specie se ti affidi alle nostre consulenti che ti sanno orientare sulle silhouette perfette per le tue forme.


In questo articolo diamo alle future spose tutte le informazioni sulle silhouette degli abiti nuziali, così che possano vivere la scelta del vestito in modo più rilassato e consapevole.


Per farti degli esempi, ti presentiamo suddivisi per forma alcuni splendidi abiti

da sposa che potrai trovare nel nostro Atelier.





Silhouette a trapezio

- A-Line -

Gli abiti a trapezio (A-Line) hanno una silhouette piuttosto evidente: sono stretti nella parte superiore e si estendono lungo il corpo a forma di "A".

Questa silhouette è adatta a qualsiasi tipo di corporatura o altezza perché mette in mostra il punto più piccolo (la vita). Perfetta se non ti piace mostrare la parte inferiore del corpo dato che la gonna scende a cascata sui fianchi e sulle cosce.

Uno splendido esempio di abito a trapezio è NICOLE style #NOLINA.
Puoi trovarlo nel nostro atelier: le nostre consulenti saranno felici di fartelo indossare.


 


Silhouette a sirena

- Mermaid -

La silhouette a sirena (Mermaid) è perfetta per la sposa che desidera mostrare le proprie curve nel modo più sexy. Questo stile è aderente e avvolge il corpo su tutto il busto, la vita, i fianchi e le cosce e si allarga in una ben visibile "coda di sirena" sotto il ginocchio. Il punto in cui si distacca la coda di sirena è una linea di giunzione, una cucitura in cui è attaccata la gonna svasata fino in fondo al vestito. Se hai intenzione di ballare al tuo matrimonio, sappi che gli abiti in stile sirena non sono i più adatti perché limitano i tuoi movimenti.


Per farti un esempio ti presentiamo il meraviglioso abito JUSTIN ALEXANDER style #88133, che oltre ad avere una coda di sirena cucita sapientemente, presenta dettagli unici come la fila di bottoncini e la forma della scollatura sulla schiena. Puoi provarlo nel nostro atelier sposa Qualcosa di Blu, con il supporto delle nostre consulenti pronte a consigliarti con

professionalità e passione.


 


Silhouette aderente al corpo

- Fit and Flare -

Negli abiti da sposa aderenti, la vestibilità e la svasatura allungano il corpo senza limitarne i movimenti come una silhouette a sirena. Un vestito con silhouette Fit and Flare è avvolgente dal busto e vita sino ai fianchi e cosce, con una leggera svasatura sopra il ginocchio. Una forma perfetta per la sposa che desidera l'illusione di un abito a sirena ma più libertà di movimento. Tieni presente che la forma di questo vestito può cambiare se sei minuta (la parte svasata dell'abito potrebbe accorciarsi, cambiando leggermente la silhouette complessiva). Ti consigliamo di affidarti sempre alla tua consulente, saprà trovare la silhouette migliore per esaltare la tua bellezza.

Un esempio di abito avvolgente è il nostro Vera Wang LOLA, davvero magnifico. Devi assolutamente provarlo da QDB!

 


Silhouette da principessa

- Ball Gown -

Gli abiti in stile principessa sono attillati in vita e si aprono su una gonna molto ampia. Questa silhouette è perfetta per la sposa che vuole sentirsi una vera principessa nel giorno delle sue nozze!

Un esempio è il magnifico MILLANOVA style #ENNA: gli abiti con questa forma stanno bene alla maggior parte delle corporature ma ti consigliamo sempre di rivolgerti alle nostre consulenti spose che ti mostreranno gli abiti da principessa delle nuove collezioni e delle firme più amate.

 


Silhouette a tubino

- Sheath -

Gli abiti da sposa con silhouette a tubino cadono vicino al corpo, come se fossero una colonna. Questo stile allunga la figura ed enfatizza le curve naturali senza abbracciarle con aderenza. E' perfetto per donare altezza alle spose. Gli abiti a guaina sono in genere minimal, non hanno uno strascico (o se lo hanno è solo accennato) e sono fantastici se stai cercando qualcosa di semplice.

Un esempio è l'abito ROSA CLARÁ style #NAKUNE che puoi trovare nel nostro negozio Qualcosa di Blu assieme a tantissimi altri modelli uno più bello dell'altro: la tua consulente spose saprà indicarti l'abito con la silhouette perfetta per esaltare le tue forme e la tua corporatura.

 


Ora che conosci come le principali silhouette degli abiti da sposa, puoi scegliere il tuo vestito!


Prenota un appuntamento da QUALCOSAdiBLU,

troverai l'abito dei tuoi sogni! Ti aspettiamo.




80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page