top of page
  • Immagine del redattoreqdb

Le prove sartoriali degli abiti da sposa

Quando hai scelto il tuo abito da sposa, il tuo percorso non è finito: è una storia magica che termina solo dopo il ricevimento. Nel mezzo, ad accompagnarti saranno le nostre sarte, che ogni anno modificano centinaia di vestiti da sposa con sapienza, pazienza, talento e anche oltre 30 ore di lavoro per ogni abito.

È per questo che avrai un vestito da sposa unico e perfetto per te. Solo per te. È per questo che sarà veramente l'abito dei tuoi sogni.

Dal momento in cui scegli il tuo vestito da sposa al matrimonio, sarà
necessario fare almeno 3 prove sartoriali nel nostro Atelier.


Le prove sono fondamentali perchè la misura del campione non è mai quella che calza perfetta e l'abito viene ordinato sulla base della tua misura più grande tra seno, vita e fianchi.


Ecco il calendario delle prove sartoriali che aspetta tutte le QDBBrides



1-Prima prova tre mesi prima delle nozze

Il team di QDB ti contatterà per fissare con te il primo appuntamento per le
prove sartoriali, circa tre mesi prima del matrimonio. ​La prova sartoriale è una fase molto delicata che richiede la massima tranquillità affinchè il nostro staff possa offrirti un servizio impeccabile.
Le nostre sarte sapranno metterti a tuo agio e risolvere in qualsiasi eventuale inconveniente dovesse capitare. Tutto sarà perfetto anche se sarà normale che tu sia
preoccupata. Le nostre consulenti saranno a tua disposizione per scegliere
altri accessori per il tuo look da sposa e venire incontro alle tue esigenze.

Al primo appuntamento dovrai portare le scarpe che indosserai al tuo matrimonio o scarpe con il tacco identico a quello che vorrai indossare (tacco a spillo, tacco basso, zeppa, ecc) e della stessa misura. È importante altrimenti non sarà possibile
definire la lunghezza dell'orlo e adattarlo alla perfezione, portando ritardi nella lavorazione.


2-Seconda prova 50 giorni prima del matrimonio

In questa prova troverai le modifiche che hai concordato e quelle necessarie
per adattare perfettamente l'abito al tuo corpo. L'abito sarà imbastito, ciò significa non finito, per cui non preoccuparti se ti sembrerà che vi sia ancora molto lavoro da fare, siamo specializzati in abiti da sposa
Assieme controlleremo che tutto sia in linea con le tue aspettative e, se necessario, apporteremo ulteriori ritocchi se necessari.

Questo appuntamento è una prova tecnica, le sarte valutano se il lavoro che stanno apportando all'abito è corretto e se saranno necessarie altre modifiche. Succede sovente che le spose dimagriscano prima delle nozze per cui una perdita o una crescita di peso deve essere presa per tempo. In caso di gravidanza ti preghiamo di avvisare tempestivamente il nostro Atelier.


3-Terza prova 20 giorni prima del matrimonio

Indosserai l’abito per la prova finale. Questa è la fase in cui tutte le modifiche saranno terminate e ti vedrai nel tuo abito finito. Controlleremo che tutto sia perfetto e ci assicureremo che tu sia completamente soddisfatta. Ci sarà comunque ancora tempo se dovessero essere necessari ulteriori piccoli aggiustamenti prima del ritiro.


4-Consegna dell'abito finito

La settimana delle nozze ti consegneremo il tuo vestito pronto, stirato e perfetto in tutti i suoi dettagli.



Le consulenti di QDB e il nostro staff sartoriale seguono centinaia di spose ogni anno.

Conosciamo i loro sogni, partecipiamo al loro entusiasmo, sappiamo cosa le preoccupa e cosa le rende felici.

Affidati a tutto il nostro staff che saprà darti l'abito da sposa che hai sempre sognato ed un look altrettanto da sogno.

DA QUALCOSA DI BLU LA PROTAGONISTA SEI TU!
157 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page