top of page
  • Immagine del redattoreqdb

Le promesse di matrimonio più belle viste al cinema e in TV

Le promesse di matrimonio non si usano in Italia ma sono immancabili nelle serie televisive che più amiamo e persino nei film cult.


Vale la pena curiosare tra quelle che hanno fatto storia e magari potrai trarre qualche spunto per un momento di "slancio" durante il tuo matrimonio :)







La promessa di Harry a Sally,in "Harry, ti presento Sally"

"Mi piace che tu abbia freddo quando fuori ci sono 71 gradi. Adoro il fatto che impieghi un'ora e mezza per ordinare un panino. Mi piace che tu abbia una piccola piega sopra il naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato la giornata con te, posso ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E mi piace che tu sia l'ultima persona con cui voglio parlare prima di andare a dormire la notte. E non è perché sono solo, e non è perché è Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile."








La promessa di Page a Leo, in "La memoria del cuore" (The Vow)

"Prometto di aiutarti ad amare la vita, di stringerti sempre con tenerezza e di avere la pazienza che l'amore richiede, di parlare quando le parole sono necessarie e di condividere il silenzio quando non lo sono, di accettare di non essere d'accordo sulla torta, e vivere nel calore del tuo cuore e chiamarlo sempre casa."




La promessa di Bella ed Edward in "Twilight"

Edward: "Mi hai sfidato ad essere più forte, ad essere una versione migliore di me stesso. Mi hai sfidato ad avere fede, in Dio, in me e in noi. Mi hai sfidato a preoccuparmi, ad essere felice. Soprattutto, mi hai sfidato a tenerti in vita. Ho intenzione di continuare a perseguire queste sfide. Con le tue sfide e la tua stessa esistenza, mi hai cambiato per sempre. Quindi ti prometto il mio cuore, la mia anima e il mio corpo. Io, Edward Cullen, prendo te, Isabella Swan, come mia moglie, legittima sposa, mia costante amica, mia fedele compagna, mio ​​amore da oggi in poi. Alla presenza di Dio, della nostra famiglia e dei nostri amici, ti offro il mio voto solenne di essere il tuo fedele compagno nella malattia e nella salute, nella gioia e nel dolore. Prometto di amarti incondizionatamente, di sostenerti in ogni cosa, di onorarti e rispettarti, di ridere e piangere con te e di amarti per tutto il tempo in cui entrambi vivremo."


Bella: "Quando ho saputo per la prima volta che avrei scritto i miei voti, sono andata nel panico. Ho guardato il giornale per ore, senza parole che mi venissero in mente. Perché in verità, non c'è modo di descrivere come mi sento per te. Dal momento in cui ti ho incontrato, sono stata cambiata. Per la prima volta, volevo l'attenzione di qualcuno su di me. Solo tua, però. La prima cosa che ho notato di te è stata la tua bellezza straordinaria e i tuoi occhi sorprendenti. Ma è stata la tua gentilezza, la tua attenzione, la tua sincerità e la tua capacità di continuare a salvarmi dal disastro più e più volte, che mi ha fatto innamorare di te. Anche se questo è un brutto modo di dirlo. Perché non ci sono parole che racchiudono il sentimento che provo per te. Ti dono il mio corpo, il mio cuore e la mia anima. Non mi servono comunque senza di te. Io, Isabella Marie Swan, ti prendo Edward Anthony Masen Cullen come mio amato marito, per averti e per tenerti, per onorarti, per farne tesoro, per essere al tuo fianco nel dolore e nella gioia, nei bei tempi e il male, e di amarti e amarti sempre. Te lo prometto, dal mio cuore, per tutti i giorni della nostra vita.


La promessa di Monica e Chandler, "Friends"

Monica: "Poi tre anni fa, a un altro matrimonio, mi sono rivolta a un'amica per avere conforto. E invece, ho trovato tutto quello che avevo cercato per tutta la mia vita. E ora - eccoci qui - con il nostro futuro davanti a noi, e voglio solo trascorrerlo con te, mio ​​principe, mia anima gemella, mio ​​amico. A meno che tu non voglia"


Chandler: "Monica, pensavo che sarebbe stata la cosa più difficile che avessi mai dovuto fare. Ma quando ti ho visto camminare lungo quella navata, ho capito quanto fosse semplice. Ti amo... tu sei la persona con cui voglio trascorrere il resto della mia vita. Vuoi sapere se sono sicuro? (Si avvicina e la bacia.)"





La promessa di Donna e David in "Beverly Hills 90210"

David: "Quando ci siamo innamorati? Quando avevamo 18 anni? 16? Forse 10. Non lo so perché la verità è che non riesco a immaginare un momento in cui non ero innamorato di te. Ho sempre saputo che eri quella che poteva guardarmi negli occhi e vedere la mia anima. Non metto in dubbio il tuo impegno nei nostri confronti e so che non c'è niente su cui non possiamo lavorare. E ti accetto come mia partner e come mia migliore amica, sopra tutti gli altri. È un miracolo trovare la pace e la felicità che mi hai dato, e in onore di quel miracolo, mi impegno davanti alla nostra famiglia e ai nostri amici ad amarti e ad amarti per sempre."


Donna: "Ti guardo e vedo il mio migliore amico. La tua energia e la tua passione mi ispirano in modi che non avrei mai pensato possibile. La tua bellezza interiore è così forte che non ho più paura di essere me stessa. Non temo più niente. Non avrei mai pensato di poter trovare qualcuno da amare che mi avrebbe ricambiato incondizionatamente. E poi ho capito che anche se siamo spesso separati, tu sei sempre con me, che sei la mia anima gemella. Mi dai uno scopo quando sento di non averne. Senza di te la mia anima sarebbe vuota, il mio cuore spezzato, il mio essere incompleto. Ringrazio Dio ogni giorno che sei stato portato nella mia vita e ti ringrazio per avermi amato."





Ti senti ispirata a leggere queste parole romantiche scritte nei copioni cinematografici?

Oppure sei riuscita a fare delle dichiarazioni d'amore più belle di queste?



2.833 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page