top of page
  • Immagine del redattoreqdb

Idee per un matrimonio virtuale che gli ospiti apprezzeranno

Hai deciso che il tuo matrimonio sarà virtuale ma sei preoccupata che i tuoi ospiti lontani non si sentano così connessi a te?


Nell'era del remote working, abbiamo visto varie volte che una connessione virtuale, se integrata con cura e buone intenzioni, può essere altrettanto significativa di un evento reale…


Ecco allora alcune idee perfette per portare accanto a te i tuoi cari ed i tuoi ospiti lontani.



QUALCOSAdiBLU Trieste

Innanzitutto l'abito da sposa

Sembra ovvio che l'abito da sposa sia al centro del tuo matrimonio, ma in un matrimonio con ospiti a distanza lo è ancora di più.



Il vestito da sposa rende concreto ciò che stai compiendo e agli occhi degli invitati remoti, dà forma e meraviglia al virtuale.

E qualsiasi abito da sposa tu possa scegliere sarà certamente "instagrammabile" e qualsiasi selfie sarà un momento vissuto regalato a chi ti ammira da lontano.


Sei pronta a fare mille foto al tuo strascico, al velo, al bouquet, alle scarpette da sposa e alla tua strepitosa pettinatura?



Cosa puoi includere nel tuo livestream?

Quando pianifichi di trasmettere in live streaming il tuo matrimonio, assicurati che i tuoi ospiti non perdano un solo secondo della celebrazione. Ecco come puoi farlo:


>Fai introdurre il matrimonio. Un presentatore di tua fiducia può accogliere gli ospiti nel live streaming. Puoi personalizzare questa esperienza invitando questa persona a conversare direttamente con ogni famiglia o gruppo di ospiti.


> Riprendi il cammino verso l’altare nuziale. Questo è un momento veramente importante. e che piace sempre a tutti gli ospiti. Puoi mettere ad esempio una telecamera nel tuo bouquet in modo che le persone lontane possano vedere come te mentre percorri il corridoio verso l’altare. Gli ospiti ameranno vedere la tua storia d'amore coronarsi nel matrimonio.


> Usa il tempo del ricevimento. Nel matrimonio virtuale il ricevimento potrebbe essere sostituito da un tempo per le persone care lontane, chattando singolarmente o tramite videochiamata a piccoli gruppi, organizzata rigorosamente in anticipo.


> Descrivi il primo ballo. Questo momento speciale tra te e il tuo partner può

essere condiviso con le persone lontane attraverso informazioni narrate dal

presentatore che spiega la scelta ed il significato della canzone e come viene

vissuta dagli sposi durante il ballo.


Prima del matrimonio virtuale, invia agli ospiti lontani qualcosa per far festa

Un'ottima idea per un matrimonio virtuale è sorprendere gli ospiti con un tocco premuroso, per fargli sapere che li stai pensando. Può essere una bottiglia di spumante (lo stesso del brindisi degli sposi) e i relativi calici, oppure un mini dolce uguale a quello creato per il taglio della torta.


Trova un modo intelligente di connetterti agli ospiti

Anche un programma cartaceo che informi dell'itinerario della giornata, se spedito per posta può aumentare la sensazione di vicinanza.


Se ad esempio hai intenzione di bere un cocktail d'autore, puoi inviare ai tuoi ospiti la ricetta o gli ingredienti perchè possano farselo a casa e brindare insieme a voi. D’altra parte potresti inserire nel banchetto pietanze o bevande con il nome degli ospiti, in modo da “connetterli” al momento del ricevimento.


Se non hai la possibilità di avere gli ospiti tutti fisicamente presenti, potresti invitare alcuni di loro a registrare videomessaggi e trasformarli in un video di benvenuto per il tuo live streaming. Oppure chiedi ai tuoi ospiti di scrivere i loro ricordi preferiti insieme a te in modo da poterli leggere durante la cerimonia o gli intermezzi.






44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page