top of page

Come e quando scegliere l’abito da sposa con le maniche

Articolo di Lorella Flego - venerdì, Aprile 15, 2022


Di trend ce ne sono sempre tanti e va detto che il mondo degli abiti da sposa è un universo a parte. Tra le varie tendenze c’è anche quella della maniche, solitamente molto decorate e ricche, a volte lunghe, a tre quarti, o corte, fanno sempre la differenza e contribuiscono alla creazione di abiti di grande effetto. Le trovate tempestate di cristalli o pailettes, semplici e lisce, di tulle bianco o a pois, ma anche con fiocchi e dalla formula morbida, boho, romantica. Da Qualcosa di Blu a Trieste, ne trovate davvero tantissimi e sono uno piú bello dell’altro.




MILLANOVA style #BONYA - Colore: Nude/Ivory



MILLANOVA style #ZINA - Colore: Ivory



Quando scegliere un abito con le maniche

Innanzitutto l’abito deve piacervi nel suo insieme, non per niente si dice, ed è vero, che è l’abito che sceglie la sua sposa, non viceversa. Tuttavia ci sono alcuni punti da prendere in considerazione.

  • È meglio che il matrimonio non avvenga nei mesi super caldi, tipo luglio e agosto, perchè le maniche scaldano, soprattutto se strette.

  • Va benissimo per i matrimoni in primavera o autunno. Pensate anche al momento delle foto, che solitamente è lungo e se fa fresco la manica diventa fondamentale per farvi sentire bene. Fare le foto e avere freddo non è mai il massimo…

  • Un’alternativa intelligente ai mesi estivi è l’abito con la manica che può essere rimossa, soprattutto dopo una cerimonia ufficiale, quando è il momento di festeggiare e ballare. Di modelli cosí ce ne sono parecchi.

  • Se abbiamo qualche chilo in più e le braccia sono il nostro problema: le maniche in questo senso risolvono tutto.

  • Se abbiamo un vestito elegante che non ha troppi pizzi o dettagli speciali, possiamo scommettere su maniche importanti. Tuttavia ci sono modelli ricchi da capo a fondo e sono stupendi, in generale anche la manica ricca e lunga si integra benissimo.

  • Se ci piacciono i dettagli brillanti, perché di solito le maniche ne hanno tantissimi e anche per questo si fanno notare.

  • Manica lunga o corta? Per il giusto effetto ci vuole quella lunga

  • La manica corta sta sempre meglio su un corpo con braccia snelle.



PRONOVIAS style #PANJIN - Colore: Ivory/Nude



NICOLE style #BUCANEVE - Colore: Light Pink



L’abito da sposa con le maniche lunghe non richiede troppi gioielli, se non mini orecchini e la fede nuziale. Abbiate inoltre in mente, che un abito con le maniche non si può proprio acquistare on line, ha bisogno di venir provato, adattato, misurato. Le maniche infatti sono spesso di pizzo, quindi non elastiche e non è detto che siano comode su ogni sposa. Morale della favola: l’abito da sposa è un sogno che richiede amore e attenzione, quindi non privatevi della prova vera, sarebbe un gran peccato!



MILLANOVA style #TIFFANY - Colore: Ivory





 

venerdì, Aprile 15, 2022 - Articolo di Lorella Flego | Glitter.si


Lorella Flego

Mi occupo di moda da piú di 20 anni e se all'inizio si trattava solo di un hobby e di una passione, ora é diventato il mio lavoro. Essere donna é davvero splendido!



 

167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page