
qdb Love Stories
Le nostre amate spose sono il nostro grande orgoglio.
Siamo così fieri del loro percorso di nozze!
Questo spazio è dedicato al loro Amore.
Ci piace tenerle sempre tra i nostri ricordi più belli.
ANCHE TU PROTAGONISTA qdb
Condividi le immagini del giorno del tuo matrimonio per essere presente nella #qdbbrides gallery.
SCOPRI LE OPINIONI DELLE SPOSE
recensioni reali e certificate




Erica
2025/07/12 - Slovenia
La mia esperienza da Qualcosa di Blu è iniziata per caso, quando cercavo un abito da cerimonia, ma si è trasformata in qualcosa di speciale. Sin dal primo incontro, lo staff si è dimostrato gentilissimo, preparato e attento, facendomi sentire sempre a casa. Dopo aver ricevuto la proposta sono tornata per un appuntamento: non appena ho indossato il primo abito consigliato da Francesca, è stato amore a prima vista. Era esattamente ciò che cercavo, in perfetta sintonia con il mio stile e la mia personalità. Consiglio vivamente Qualcosa di Blu a chi desidera vivere un’esperienza autentica, professionale e ricca di emozione.




Helen
2025/07/12
La ricerca del mio abito è stata molto breve. Sono andata a Udine a un posto per prima volta e sono rimasta delusa perché non mi sono piaciuti quelli che avevano. Poi mi sono rivolta da Qualcosa di Blu a Trieste e lì, subito hanno capito il mio gusto, la mia linea, e soprattutto il mio desiderio e sogno. Mi hanno portato tanti vestiti e nello stesso giorno ho detto di SI al mio bellissimo abito. Tutte lo abbiamo amato dal primo secondo. Ogni ho fatto 14 giorni meravigliosi come sposata. E tornerei sempre si dovesse ripetere questo percorso 🤍 grazie a Francesca e Cinzia mi sono sentita molto bene e sono state sempre gentili.




ph: Tassotto&Max
Federica e Francesco
2025/07/05 - Castelvecchio (Sagrado)
Il nostro giorno perfetto: commovente, emozionante, divertente… il perfetto coronamento della nostra storia, che ci ha portati a celebrare l’amore con parenti e amici più cari in una location da sogno. E la pioggia ha reso tutto più magico!
Come ti sei trovata da qdb?
Team professionale ed empatico, le ragazze di QdB mi hanno accompagnata con dolcezza e pazienza in tutto il percorso di scelta e personalizzazione del mio splendido abito. Non avrei potuto chiedere di meglio!!
Federica
2025/07/05
Esperienza perfetta
Atmosfera accogliente e rilassata, nessuna pressione ma tanta gentilezza: le ragazze di Qualcosa di Blu mi hanno accompagnata con delicatezza e professionalità nel percorso di scelta dell’abito e in tutte le prove successive, creando un rapporto delizioso. Un plauso particolare alla bravura della sarta che ha adattato perfettamente il vestito alla mia fisicità.




ph. Luca Savino
Giulia
2025/06/28
La scelta dell'abito da sposa è un momento magico per ogni donna, ma se questo viene accompagnato da persone come Cinzia e Francesca, quel momento sarà l'emozione più bella della vita. La loro dolcezza mi ha permesso di vivere la scelta e i passaggi successivi con felicità e serenità che questo momento merita. Ma oltre alla dolcezza e all'empatia delle persone che vi lavorano, da QdB troverete tutti i vestiti che avete immaginato e sognato, e probabilmente molto di più!




Elisa
2025/06/28
La prova abito un'esperienza da vivere! Ma da vivere da Qualcosa di Blu! Cinzia è stata unica! Dolce, empatica e professionale. Non potevo scegliere di meglio per accompagnarmi in questo viaggio così speciale per il giorno del mio SI. Hanno una scelta vastissima ma sanno capire immediatamente le tue aspettative e riescono ad unire il tuo gusto a ciò che esalta la tua persona. Per me è stato Amore a prima vista!




ph: Giulia Zingone
Elisa e Marco
2025/06/21 - Castello di San Giusto
Galeotta fu la bitta del Molo Audace che ben più di tre anni fa li fece innamorare!
Da allora iniziarono i molteplici viaggi per incontrarsi a Trieste, Cortina e Padova, perché come molti ben sanno Elisa è una vera "torziolona lavorativa" e non riesce mai a star ferma in un unico posto, ma solamente grazie all'amore dell'Ingegner "Barbiz" decise di capitolare e di trasferirsi nella ridente Pianura Padana. Da quel momento i due non si son più lasciati ed hanno iniziato a costruire la loro vita assieme fatta di avventure e progetti intrecciati. Ma la proposta non arrivava ancora, ed Elisa si chiedeva cosa Marco stesse aspettando, finché una sera, davanti ad amici e parenti, con un Trattato Ingegneristico di prim'ordine sul Secondo Principio della Termodinamica il bell'Ingegnere si dichiarò, e lei, finalmente, potè esclamare con gran entusiasmo e felicità quel fatidico e tanto sognato Sì. Da quel momento, iniziarono i preparativi per il grande giorno e il 21 giugno 2025 i due convolarono a nozze.
Come ti sei trovata da qdb?
Le ragazze del Team di Qualcosa di Blu sono state favolose e sin dal primo appuntamento in Atelier hanno accolto me e la mia famiglia con molta gentilezza e dolcezza e hanno subito esaudito le mie richieste. Nel mio caso è stato molto facile, perché avevo già scelto dal loro sito i modelli che avrei voluto provare e sono stata anche molto fortunata dato che il primo abito selezionato e provato è stato quello che ho scelto, si potrebbe dire "love at first dress". Sin dal primo momento che ho indossato il mio Pronovias mi sono sentita una Diva di Hollywood e le ragazze sono state eccellenti nel consigliarmi al meglio su cosa indossare come scarpe ed accessori per valorizzare il mio look e renderlo impeccabile. Grazie a loro, inoltre, mi hanno consigliato la fotografa Giulia Zingone che si è rivelata la miglior scelta possibile che io potessi fare per immortalare il nostro grande giorno: fotografa impeccabile sia dal punto di vista professionale sia come persona molto gentile, premurosa ed attenta ai dettagli. Le ragazze del Team di Qualcosa di Blu non vendono solo abiti da sposa, ma regalano un'esperienza unica ed indimenticabile all'interno del loro Atelier e con la loro passione e professionalità consigliano le spose facendo gli interessi di quest'ultime non lasciando nulla al caso. Sono state inoltre bravissime ad adattare una parte del mio abito alla mia fisicità facendomi sentire così a mio agio con me stessa nonostante il mio fisico non sia da passerella, mi hanno resa una vera Diva di Hollywood. Il giorno prima del matrimonio sono venute personalmente a consegnarmi l'abito in Hotel e lo hanno sistemato nel modo corretto affinché non si sgualcisse, inoltre, hanno spiegato alle mie testimoni come vestirmi. La cosa che ho apprezzato di più è stata la loro presenza al mio matrimonio, difatti, prima di andare ad aprire l'Atelier sono venute a vedermi entrare in chiesa e per me è stato un vero regalo, perché mi hanno sistemato l'abito pochi secondi prima di entrare e questo non ha prezzo per una sposa e sentirsi dire da loro sei perfetta e bellissima mentre stai per varcare la navata è stato davvero emozionante. Non posso far altro che consigliare alle future spose di rivolgersi a queste Donne meravigliose che sono delle grandi professioniste e lavorano con grande passione, amore ed umiltà mettendo sempre al primo posto la sposa e i suoi desiderata. Ragazze di QdB siete FAVOLOSE !!!! Grazie di cuore per tutto il vostro affetto nei miei confronti.


Eleonora
2025/06/06
Esperienza unica!
Ho avuto la fortuna di scegliere il mio abito da sposa in questo meraviglioso atelier e non potevo desiderare di meglio. Fin dal primo momento mi sono sentita accolta, ascoltata e coccolata con una professionalità rara e un’attenzione sincera.
Un grazie speciale va a Cinzia, che con la sua dolcezza e competenza mi ha accompagnata nella scelta, rendendo questo percorso emozionante e leggero. Un ringraziamento di cuore anche a Elena, la sarta, che con le sue mani d’oro ha saputo adattare e perfezionare l’abito fino a renderlo semplicemente perfetto su di me: ogni dettaglio parlava di cura e amore per il proprio lavoro. Infine, un pensiero speciale anche a Francesca, che ha reso questo atelier un luogo unico, dove ogni sposa si sente davvero importante.
Grazie di cuore a tutte voi per aver contribuito a realizzare uno dei sogni più belli della mia vita. 🤍




Ph: Franco Lazzarin
Yvette e Davide
2025/05/24 - Ai Cadelach - Revine Lago TV
Il giorno del matrimonio è stata un'esperienza intensa ed emozionante, carica di gioia con ricordi indelebili.
Come ti sei trovata da qdb?
L’atelier Qualcosa di Blu è stato il posto dove mi sono innamorata del mio vestito, Cinzia e la sarta Elena sono state gentilissime, super disponibili e professionali. Ho provato pochi abiti prima di trovare il mio, hanno un assortimento incredibile ed è difficile non trovare l'abito giusto!
Esperienza meravigliosa, grazie mille di cuore per tutto!




ph. Miriam Cecconi
Ambra e Filippo
2025/04/12 - Castello di San Giusto
Un meraviglioso matrimonio primaverile, in una bellissima atmosfera circondati da amici e famiglia, con un abito perfetto
Come ti sei trovata da qdb? Cosa diresti alle altre spose?
Disponibili, entusiaste, professionali… le perfette consigliere per un abito così importante.